Terza edizione del torneo “Città di Bellinzona”

Si è conclusa sabato 21 agosto 2021 la terza edizione del torneo “Città di Bellinzona” organizzato dall’AC Codeborgo-Artore disputatasi presso il campo di calcio di Gorduno.

La manifestazione, divisa in due giornate, ha visto un grande afflusso di pubblico che si è potuto divertire ed intrattenere con le partite in programma e con le attrazioni del sabato.

Per quanto riguarda il torneo di calcio, a trionfare nell’edizione del 2021 è stato il FC Savosa-Massagno, che ha battuto il FC Bodio nella finalissima mentre nella finalina a trionfare è stata l’ACCA che ha vinto ai tiri da rigore contro l’AS Villa Luganese.

4° classificato: AS Villa Luganese
3° classificato: AC Codeborgo-Artore
2° classificato: FC Bodio
1° classificato: FC Savosa-Massagno

Il FC Savosa-Massagno ha anche dominato per quanto riguarda i premi individuali, infatti il premio di miglior portiere e miglior giocatore del torneo sono andati a due giocatori dalla formazione vincitrice. I due premiati sono stati rispettivamente Nicolò Ramazzi e Matteo Veglio.

L’AC Codeborgo-Artore ringrazia di cuore tutti i partecipanti, così come coloro che hanno prestato il loro aiuto nella realizzazione dell’evento (volontari, cuochi, addetti in buvette, ecc.).

Un ulteriore ringraziamento va a Turrita Nuoto, Bellinzona Scherma, Scuola Tennis Bellinzona e Wa Rei Ryu Switzerland per aver presenziato alla prima edizione della Piazza dello sport di Bellinzona, dove i partecipanti hanno potuto provare le varie discipline proposte e a Bimbofun per aver intrattenuto i diversi giovani presenti alla manifestazione.

I ringraziamenti finali vanno agli sponsor del torneo: Auto Pianezzi SA, Nimis Nord SA e Pronto Pulito.

Qui potrete vedere l’album completo delle foto.