Festa d’estate di Gorduno 2022

Si è tenuta nelle giornate di venerdì 19 e sabato agosto 2022 presso il Campo Sportivo la prima edizione della festa d’estate di Gorduno.

In un momento di aggregazione sportiva e sociale, a trionfare nella 4° edizione del torneo “Città di Bellinzona” è stato per la prima volta il FC Bodio che ha battuto ai tiri da rigore il FC Savosa-Massagno, in una riedizione della finale dello scorso anno, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Sull’ultimo gradino del podio è terminata la formazione dell’AS Gorduno che ha vinto contro l’ACCA sempre ai rigori dopo l’1-1 finale.

I premi di miglior giocatore e miglior portiere, a differenza dello scorso anno, sono andati a due giocatori di squadre diverse.

Massimiliano Latona del FC Bodio è stato nominato l’MVP del torneo mentre Nicola Schär ha vinto il premio di miglior estremo difensore.

L’ACCA si congratula con i vincitori👏👏

Ad accompagnare il torneo di calcio ci sono stati degli spazi dedicati alla musica con concerti live da parte di Settimino Rende, dei Soundcheck Blues Band e di DJ Charlie che hanno animato le due serate.

L’ACCA ringrazia vivamente le squadre per aver partecipato, tutti coloro che hanno aiutato nella realizzazione dell’evento e tutti i partecipanti e spera di contare con tutti per la seconda edizione della manifestazione, che tornerà nel 2023.

I risultati del torneo di calcio
Pubblicità